Ultima modifica: 29 ottobre 2016

OFFICINA DRONI

L’Istituto “Pacinotti” di Foggia, costantemente sensibile all’innovazione, ha dedicato un’area della scuola alla Sezione “Ricerca e Sviluppo”  per l’indirizzo di studi “Manutentori Elettronici”.

Quest’anno questa Sezione “Ricerca e Sviluppo” si è data molto da fare e, grazie a un’invenzione del prof. Mauro Pompetti, gli studenti hanno realizzato il prototipo di questo nuovo congegno.

Si tratta di DRONI ed in particolare l’invenzione consiste in un banco in grado di collaudare, tarare, certificare e fare pratica di volo con i droni.

La Sezione “Ricerca e Sviluppo” dell’Istituto “Pacinotti” è al servizio della cittadinanza, gratuitamente: chiunque può portare il proprio drone a scuola per usufruire dei nostri servizi anche semplicemente per la pratica di volo. In seguito il servizio diverrà a pagamento ed i guadagni saranno utilizzati per incentivare gli operatori: studenti e docenti.

Entusiasmante inoltre l’esperienza inter-scuola, due istituti statali che di concerto ed in modo complementare collaborano per fornire una preparazione a 360 gradi sui droni: l’I.P.S.I.A. “Pacinotti” si occupa di collaudo, riparazione, taratura e certificazione droni, l’Itis Altamura-daVinci di produzione droni e scuola di volo per l’acquisizione del brevetto di pilota.

Sulla pagina Facebook www.facebook.com/officinadroni o più semplicemente alla pagina www.officinadroni.it troverete costantemente le nostre novità e potrete interagire con nuove idee da sviluppare insieme.